FARMACIA GIARDINI

contattaci

orari
Dal lunedì al sabato
08:30 - 19:30
Domenica chiuso

la nostra storia

Chi viene a Sesto Calende e si ferma in Piazza Garibaldi, se volge lo sguardo verso via XX Settembre, vede un’insegna di antica foggia con la scritta “Farmacia dott. C. Giardini”.

Diverse generazioni si sono susseguite nell’arte speziaria nell’antica farmacia ed ancor oggi la Famiglia Giardini gestisce questa attività.

Le prime notizie tramandate ci riportano al 1813 quando il dott. Giovanni Giardini aprì la Farmacia a Sesto Calende, ma solo dal 1830 abbiamo la certezza della reale gestione da parte di questa famiglia.

Lo stesso fondatore nel 1859, periodo in cui Garibaldi sbarcò in città con un atto di grande coraggio, difese i concittadini esponendosi in prima persona verso gli austriaci, chiedendo ed ottenendo la sospensione dei bombardamenti.

Da questo momento storico sono trascorsi 150 anni, durante i quali si sono susseguite diverse generazioni di Giardini fino ad arrivare all’attuale gestione.

L’impegno ed il carisma di Cesare e dei Giovanni, nomi che si ripetono nel tempo, hanno portato con successo all’attuale gestione dei nipoti Emanuela e Giangiacomo.

Professionalità e riservatezza sono da sempre stati punto cardine e forza di questa Farmacia.

storia farmacia
Share by: